RICHIEDI PRENOTA CHIAMA

Siamo spiacenti, nessun articolo presente al momento

Eventi Cattolica

MOTOGP E MOTO GWEEK

Cosa c’è di più emozionante del ruggente weekend della motoGP e del MotoGweek?
Gli incontri, le mostre, i contest di free style, la musica, gli spettacoli, l’arte, la moda e i motori con l’atmosfera unica del paddock e molto molto altro.
Un programma ricco di eventi che si svolgerà a San Marino e nelle località della Riviera di Rimini nei giorni precedenti il Gran Premio. La MotoGP è emozione e divertimento e visti i numerosi consensi e riconoscimenti ricevuti dal pubblico anche quest’anno la MotoGweek è l’unica manifestazione a livello europeo che propone un’intera settimana di eventi dedicati ad un Gran premio
Un poker di eccellenza per le iniziative che animeranno le giornate precedenti al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini.
Un insieme spettacolare di show-entertainment, informazione, solidarietà sociale, in cui passione per lo sport e sano divertimento costituiscono gli ingredienti di successo.

WORLD DUCATI WEEK

La World Ducati Week arriva alla decima edizione!
Come ormai da tradizione, la Riviera Romagnola accoglierà migliaia e migliaia di motociclisti da tutto il mondo presso Il Misano World Circuit di Misano Adriatico, l’ambiente perfetto per celebrare la Ducati week.
L'atmosfera magnetica di questo lunghissima settimana vi trasporterà in numerosi appuntamenti, da vivere anche in famiglia: test ride per provare i nuovi modelli Ducati, spettacoli Stunt Riders al cardiopalma, incontri con i piloti Ducati per autografi e gare mozzafiato, la Land of Joy Scrambler, raccogliendo in un'unica passione centinaia di nazionalità differenti.
Questa edizione, come le precedenti, avrà come protagonisti della scena i piloti ufficiali Ducati con numerose esibizioni e giri in pista, i nuovi prodotti della gamma, e ancora tanta musica, cibo e divertimento assicurato per tutti i partecipanti.
A luglio la Riviera si tinge di Rosso, non si può mancare!

IL PALIO DEL DAINO

Rappresenta una delle più affascinanti manifestazioni nazionali nel suo genere riconosciuta Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche. L’accurata precisione che ripropone fedelmente la vita del passato coinvolge a tal punto i visitatori da trasportarli indietro nel tempo fino ai secoli della signoria malatestiana facendo rivivere loro l’atmosfera burrascosa tra Basso Medioevo e Rinascimento. Fu un’epoca dominata, nelle terre di confine tra Romagna e Marche, dai Malatesta e i Montefeltro, in conflitto tra loro per la supremazia del territorio, finchè Sigismondo Pandolfo Malatesta e Federico da Montefeltro siglarono un accordo di pace nei pressi di Mondaino, importante roccaforte malatestiana.. La popolazione locale accolse con gioia la tanto sospirata pace abbandonandosi a festeggiamenti, giochi e abbondanti libagioni che vengono rivissuti oggi, ad oltre cinque secoli e mezzo di distanza, grazie a questa manifestazione.

LA NOTTE DELLE STREGHE

Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si celebra a San Giovanni in Marignano ‘La Notte delle Streghe’, una notte ricca di magie e misteri, come raccontano le leggende del borgo. La manifestazione è di impronta storico-popolare e riprende tradizioni attraverso la loro spettacolarizzazione: teatro popolare di strada, mercatini, erbe officinali, pietre magiche e prodotti naturali e l’antro delle streghe. La cittadina si trasforma in un ambiente scenograficamente suggestivo in cui operano cartomanti, chiromanti e indovini. Siete pronti a scoprire questo piccolo borgo misterioso e stregato?

THE MAGIC CASTLE

The Magic Castle!
Fate, folletti, cavalieri e draghi sono i protagonisti di queste serate dedicate alla magia, alle fiabe e ai sogni per riscoprire il fascino di un mondo in cui si dimentica il presente per lasciarsi trasportare in un universo parallelo. La musica dell’arpa celtica, della cornamusa e il profumo dell’idromele, bevanda dedicata agli dei dal popolo celtico, guideranno i visitatori su un pentagramma incantato e sveglierà i sensi dei magici personaggi delle fiabe.

FESTA DEI FIORI

Per il ponte del 1° maggio 2018 il centro di Cattolica viene ricoperto per la 46esima volta dai colori e dai profumi di fiori e piante da tutto il mondo. La Festa dei Fiori è un simbolo della primavera cattolichina, per gli amanti del giardinaggio e non solo! Sotto i primi raggi di sole, saranno oltre 150 gli stand dei vivaisti presenti e le varietà proposte spaziano dalle specie florovivaistiche più comuni e consuete per il territorio italiano, alle specie più rare ed insolite di piante e fiori.

LA NOTTE ROSA

Come sempre, anche quest’anno la Notte Rosa prevede un programma ricchissimo di appuntamenti come concerti, recite, danze, fuochi pirotecnici, feste, giochi, spettacoli ed esibizioni di ogni genere per tre giorni e tre notti di divertimento senza sosta. Le migliaia di persone che invadono ogni anno tutta la costa romagnola, la colorano di un rosa caldo e intenso a simboleggiare il proposito di aggregarsi per vivere insieme momenti di emozioni ed allegria. La Notte Rosa è un momento di festa che coinvolge veramente tutti, negozianti, bagnini, albergatori e soprattutto gli ospiti.

GRANFONDO DEGLI SQUALI

Dove se non in Romagna le sfide sulle due ruote?

Ebbene si, anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, Cattolica e Gabicce fanno da cornice ad una delle granfondo più emozionanti ed attese dell’anno, quella degli squali…

L’evento sarò il 11,12 e 13 maggio con la classica partenza dall’Acquario di Cattolica per poi dividersi in due percorsi, quello breve (84 km e 1150 metri di dislivello) e quello lungo (136 km e 2250 metri di dislivello) caratterizzati, entrambi, da un paesaggio naturalistico unico e viste mozzafiato

Non solo, quest’anno saremo onorati dalla presenza di ospiti d’eccezione, uno su tutti Vincenzo “lo squalo” Nibali e figure storiche come Bernard Hinault, pronti a gareggiare con tutti gli amanti della bici per una gara al cardiopalma.

“CASTELLO DI...VINO"

“Castello di..Vino” è l’evento di degustazione dei vini che avrà luogo all’interno delle mura del castello di Gradara con 29 cantine provenienti dalle Marche, dalla Romagna e non solo, che proporranno le loro eccellenze. Le tre serate saranno animate da musica dal vivo e dai gruppi storici di Gradara che sfileranno per le vie del borgo, essendo questo il Castello di Paolo e Francesca, raccontato da Dante Alighieri. "Castello di...Vino" è ideato e promosso dall’Associazione Wine Experience che accoglie sommelier e semplici amanti del vino alla scoperta delle realtà enologiche del territorio romagnolo e marchigiano.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla