Eleganza e relax

sul mare di Cattolica

Entroterra

Percorsi e suggestioni tra le Colline di Cattolica

Dal mare risaliamo verso le colline ed ecco che si apre uno scenario unico: borghi medievali che guardano la costa in un’atmosfera storica e romantica insieme. Lontano dal fermento delle spiagge si possono trovare luoghi spesso inesplorati e carichi di tradizioni, dove poter conoscere la vera cultura romagnola, attraverso castelli, rocche, chiese ma anche attraverso i prodotti tipici di Romagna. 

Molti sono i percorsi enogastronomici: natura, storia e degustazioni saranno i compagni dei vostri tour tra le colline. 16 sono i borghi raggiungibili da Cattolica, che si trova proprio al confine tra le Marche e la Romagna: Coriano, Gemmano, Gradara, Mondaino, Montefiore, Montegridolfo, Montescudo, Morciano, Grotte di Onferno, Saludecio, Parco del San Bartolo, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Valconca e Pennabilli.

Un tuffo nel passato e tra le leggende di questi luoghi è un’esperienza irripetibile: tanti sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta ma anche la possibilità di fare delle escursioni in camper. Se amate le emozioni, non vi rimane che scegliere una vacanza a Cattolica, perché dietro il sole, il mare e le spiagge, si celano colline suggestive e magiche.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla